//

Lo studio

Presente nel territorio catanese dal 1998, Motomimetico è stato fondatore del Majazè - magazzino culturale, centro di formazione, produzione e divulgazione delle arti contemporanee -. In seguito trasformatosi in Motomimetico Compagnia di danza sotto la direzione artistica della coreografa e danzatrice Emma Scialfa, è stato presente con le sue produzioni nei maggiori Festival della scena contemporanea italiana ed europea.

Oggi Motomimetico si trasforma prendendo una nuova veste e apre una nuova sede dedicata alla pratica del metodo GYROTONIC®. MotoMimetico Studio GYROTONIC® EXERCISE METHOD, dedicato all'insegnamento di uno dei sistemi di allenamento più sofisticati e moderni: il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®.

Licenze

I metodi GYROTONIC® e GYROKINESIS® sono metodi di esercizio complementari che rientrano nel GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®. Entrambi i metodi sono stati sviluppati da Juliu Horvath, ballerino ungherese. Gli esercizi GYROTONIC® vengono eseguiti su apparecchiature custom-designed GYROTONIC®, mentre gli esercizi GYROKINESIS® vengono eseguiti su una stuoia e una sedia.

Titolare del MotoMimetico Studio - Emma Scialfa - Licensed trainer GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® Programmi terapeutici: cingolo scapolare - cingolo pelvico - scoliosi Diploma conseguito a Münstertal/Schwarzwald - Germania - GYROTONIC® headquarter europeo.

Programmi

//

METODO GYROTONIC®
LEZIONI INDIVIDUALI

La lezione individuale che si svolge sul macchinario, garantisce l'esclusiva attenzione di un istruttore certificato metodo GYROTONIC® e consente di applicare un programma personalizzato. Il metodo GYROTONIC® è utilizzato in tutto il mondo da persone di tutte le età e abilità. Si possono scegliere programmi di lavoro personalizzati a seconda dei propri obbiettivi.
Durata 60 minuti.

//

METODO GYROTONIC®
LEZIONI COLLETTIVE

Lezioni di gruppo che si svolgono sul macchinario "pulley tower" sotto la guida di un istruttore certificato GYROTONIC® exercise method. Rivolte a persone che non presentano particolari problematiche o esigenze e possono essere inserite in un gruppo composto al massimo da tre persone con un programma idoneo al gruppo.
Durata 60 minuti.

//

METODO GYROTONIC®
PROGRAMMI TERAPEUTICI

I programmi terapeutici sui quali siamo specializzati sono il cingolo scapolare, il cingolo pelvico e la scoliosi. Si tratta di programmi di riabilitazione individuali e personalizzati con il metodo GYROTONIC® per migliorare situazioni fisiche con problematiche specifiche come la scoliosi, i problemi alle spalle, alle scapole, alla zona cervicale, alla zona lombare, stenosi, ernie, protusioni, discopatie o compressioni.

//

GYROKINESIS®
LEZIONI DI GRUPPO

Inventato da Juliu Horvath dapprima conosciuto come "Yoga for dancers", trasformatosi in GYROKINESIS®, rappresenta il centro della sua metodologia. Il Primo Livello di GYROKINESIS®, the Essentials of Body KinesisTM, agisce sul corpo intero attraverso sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale. Un lavoro a corpo libero che si svolge in classi di gruppo.
Da 60 e 90 min.