//

Programmi Metodo GYROTONIC®

//

METODO GYROTONIC®
LEZIONI INDIVIDUALI

Le lezioni individuali che si svolgono sul macchinario "pulley tower" sotto la guida di un istruttore certificato metodo GYROTONIC®, garantisce l'esclusiva attenzione dello stesso e consente di applicare un programma personalizzato secondo le proprie esigenze. La lezione dura '60 minuti. Pre-acquistando un tesserino composto di dieci sedute, di validità di due mesi, potrai comodamente prenotare e programmare con il tuo personal trainer GYROTONIC® exercise system la cadenza degli incontri. L'esclusività ti permetterà di organizzare al meglio, insieme al tuo trainer, il tuo tempo e il tuo piano di allenamento.

//

METODO GYROTONIC®
LEZIONI COLLETTIVE

Si tratta di lezioni di gruppo di GYROTONIC® exercise system che si svolgono sul macchinario "pulley tower" sotto la guida di un istruttore certificato metodo GYROTONIC®. Sono rivolte a persone che non presentano particolari problematiche o esigenze e possono essere inserite in un gruppo composto al massimo da tre persone con un programma idoneo al gruppo. E' consigliato a persone che dispongono di tempo libero e possono partecipare con frequenza alle lezioni settimanali pianificate dallo studio e dal trainer. Si può pre-acquistare un tesserino composto di dieci sedute, di validità di due mesi in seguito alla valutazione che avverrà durante una lezione di prova individuale preventiva, dove con il trainer si valuterà l'idoneità per la partecipazione alle lezioni collettive. La lezione dura '60 minuti.

//

METODO GYROTONIC®
PROGRAMMI TERAPEUTICI

I programmi terapeutici sui quali siamo specializzati sono il Cingolo scapolare, il cingolo pelvico e la scoliosi. Si tratta di programmi di riabilitazione individuali e personalizzati con il GYROTONIC®. Questi percorsi sono costituiti da cicli di sedute individuali che hanno l'obiettivo di: RI-GENERARE (togliere restrizione) e RI-ORGANIZZARE (la struttura del corpo). Sono indicati per il trattamento del dolore proveniente: Dal cingolo scapolare - zona cervicale, spalle, scapole, compressioni in genere che possono causare ad esempio tendinopatie, ernie, protusioni o riduzioni di spazi intersomatici; Dal cingolo pelvico; la zona che interessa prevalentemente il tratto lombare e dal suo assetto o da compressioni che possono causare, ernie, stenosi, protusioni e lombo sciatalgie; E per correggere le scoliosi soprattutto nell'età dello sviluppo fisiologico.

Questi programmi trattano e rieducano la postura in maniera "attiva" ovvero senza intervento diretto sulla struttura (manipolazioni o massaggi) ma con un lavoro attivato dallo stesso soggetto sul macchinario che permette, di essere consapevoli del proprio movimento e reintegralo per non reiterare posture che possono continuare a infiammare e creare restrizione, oltre a ristabilirne forza ed elasticità. Il percorso di guarigione attraversa diverse fasi e far passare la persona in poco tempo dal dolore a realizzare all'interno della seduta il massimo possibile del lavoro del GYROTONIC® è uno dei nostri scopi. Rinforzare la muscolatura locale e avere maggiore controllo del corpo, apprendere come muoversi nella vita giornaliera con maggiore scioltezza e stabilità e soprattutto abbandonare dolori e tensioni provenienti da restrizioni di tipo strutturale o muscolo/tendineo, è l'obiettivo che questo metodo olistico si pone. Si può pre-acquistare un tesserino composto di dieci sedute specifiche per la terapia idonea, in seguito alla valutazione che avverrà durante una lezione di prova individuale preventiva, dove con il trainer si valuterà il programma da intraprendere e la frequenza delle lezioni in studio. La lezione dura '60 minuti.

* Consigliamo un abbigliamento comodo. Non sono necessarie scarpe. Sono sufficienti dei calzini, meglio se antiscivolo.
* Le sedie sono fornite. Sono disponibili tappetini per lo yoga, ma si può anche portare il proprio.

Testimonianze

//

"Il metodo GYROTONIC® di J. Horvath è un'invenzione geniale per riconquistare la flessibilità del corpo. GYROTONIC® con Emma è una benedizione che illumina il mio corpo e la mente."Hans Zenne | contattologo (80 anni)

//

"Con il metodo GYROTONIC® si ha la sensazione di rinascere, le articolazioni sono più sciolte, a lezioni di danza i movimenti sono più liberi. Una sensazione indescrivibile, bisogna provarlo!"Carla | studentessa/danzatrice (14 anni)

//

"Il metodo GYROTONIC® smuove le fasce abbracciando la persona a livello psicofisico in maniera intensa e allo stesso tempo giocosa. Stupendo per chi vuole aprirsi in tutti i sensi al movimento della vita."Henrike Fisher | fisoterapista - riflessologo (40 anni)

//

"Desidero ringraziare pubblicamente Emma Scialfa Motomimetico perchè dopo un anno di terapia con lei ieri finalmente ho ricominciato l'allenamento di Muay Thai."Dario Angiolucci | libero professionista (43 anni)